POWERVE per l’equilibratura dei rotabili in DB Cargo IT

febbraio 17 2020
Controlli durante pesatura rotabile DB

La scorsa settimana IVM srl ha tenuto una dimostrazione molto interessante presso DB Cargo Italia per mostrare loro le prestazioni del sistema di misura portatile POWERVE utilizzato soprattutto con il fine di verificare la corretta equilibratura dei rotabili per garantire una ottimale dinamica di marcia. 

Infatti, anche in questa occasione, l’interesse maggiore è stato proprio relativo al testing della distribuzione delle forze verticali per ruota, e quindi lo stato di bilanciamento del veicolo. Ovviamente sono state altrettanto apprezzate le prestazioni uniche di leggerezza, portabilità e semplicità di utilizzo.

Il rotabile utilizzato per la demo era un carro a 4 assi con 2 carrelli, di proprietà dell’azienda ospitante. L’intera operazione di misura è stata realizzata grazie all’impiego della configurazione POW4X del sistema di pesatura portatile per rotabili ferroviari.

IVM si adopera continuamente per offrire le migliori prestazioni misuristiche sul mercato. Al tempo stesso si impegna a rendere semplici ed efficaci le operazioni di testing, atte a garantire la migliore equilibratura dei rotabili. Il fine è di aumentare la sicurezza contro il deragliamento nel settore ferroviario.

Ringraziamo tutto il team di tecnici DB Cargo Italia per la professionalità, cordialità e disponibilità.