Service di pesatura per ARMAFER – Caserta

marzo 06 2019
pesa portatile per armafer

IVM ha eseguito un service di pesatura per ARMAFER, azienda che si occupa di interventi di manutenzione, costruzione e rinnovamento all’armamento ferroviario.

Misurare il bilanciamento dei rotabili ferroviari sui binari è uno di parametri più importanti da controllare prima della messa in servizio di qualsiasi veicolo.

Finalmente, sul mercato è disponibile una soluzione completamente portatile!

Infatti, POWERVE può essere utilizzato per omologazioni, testing, attività di sicurezza e manutenzione sulla maggioranza dei rotabili.

ARMAFER ha scelto POWERVE POW4X per omologare n.2 mezzi d’opera COLMAR TECHNIK. L’intera procedura è stata valutata dal Verificatore Indipendente di Sicurezza CERTIFER ITALIA.

Come richiesto dalla nuova EN 15654-2, le attività sono state svolte calcolando la distribuzione delle forze per ruota sul circolo di rotolamento nell’area di contatto ruota-rotaia, misurando tutte ed otto le ruote (4 assili) simultaneamente e sullo stesso piano, in condizioni di marcia.

POWERVE è l’unico sistema portatile capace di misurare il reale assetto del rotabile sui binari, dato che la misura delle forze per ruota avviene direttamente all’interfaccia ruota-rotaia, non in altri punti come fanno diversi sistemi sul mercato (per esempio, sul bordino della ruota o sollevando le boccole)!

Vorresti sapere se POWERVE è adatto alle tue necessità?

Sentiti libero di contattarci!