Premio ERCI a EXPO per il sistema di pesatura portatile dei rotabili

ottobre 08 2019

IVM ha partecipato anche quest’anno ad Expo Ferroviaria, l’evento più importante del settore ferroviario in Italia, durante il quale ha ricevuto il premio della giuria degli ERCI Innovation Awards 2019

Durante questa nona edizione, dal 1 al 3 ottobre, si è registrata un’affluenza pari a 8.400 partecipanti tra manager, dirigenti e ingegneri, segnando record di visitatori e confermando la centralità che l’evento ricopre nel panorama dell’industria ferroviaria nazionale e internazionale. IVM era presente allo stand B60 e ha esposto al pubblico presente POWERVE, installato sul binario adiacente alla proprio area espositiva.

Questa edizione ha portato tante novità per l’azienda. Prima fra tutte: IVM si è aggiudicata il Premio della Giuria “Coup de Cœur”, agli ERCI Innovation Awards 2019. La premiazione è avvenuta durante la fiera e si è tenuta allo stand del cluster italiano DITECFER.

Il premio ERCI viene assegnato ogni anno dai clusters ferroviari europei alle tre migliori innovazioni nel settore ferroviario con TRL> 6. Oltre al nostro sistema di pesatura portatile per rotabili, il 2 ottobre anche D-Rail AB e la tedesca Siemens Mobility GmbH hanno ricevuto il premio come ‘’Best SME’’ e ‘’Best Large Company’’.

Durante la cerimonia, l’ing. Gianmarco Mannara, uno dei fondatori dell’azienda IVM, ha presentato il sistema POWERVE al pubblico presente e ha ritirato, in seguito, il premio della Giuria.

Durante i tre giorni di fiera inoltre, IVM è stata scelta per presentare l’azienda e POWERVE alla Ministra dell’Infrastruttura e dei Trasporti, Paola de Micheli, la quale ci ha fatto visita assieme al Dott. Maurizio Gentile, Amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana.

Il fondatore dell’azienda, l’ing. Giovanni Mannara ha incontrato la Ministra e avuto la possibilità di mostrarle POWERVE sottolineando l’apporto che il sistema di pesatura per rotabili può fornire alle operazioni di manutenzione ferroviaria.