IVM diventa membro ufficiale dell’associazione UNIFE!

giugno 17 2019

A partire dal 13 giugno, IVM Srl è diventato ufficialmente membro UNIFE, Associazione dell’industria ferroviaria europea.

Pochi giorni fa si è tenuta a Dublino la General Assembly, alla presenza del Direttore Generale Philippe Citroen e tra gli altri, Sabrina Soussan, CEO di Siemens Mobility e membro del Board of Directors UNIFE. Durante l’evento i nuovi associati si sono presentati per la prima volta pubblicamente ai membri in sala.

Insieme a IVM, anche altre aziende hanno fatto il loro ingresso nell’associazione che dal 1992 ha sede a Bruxelles. Oggi rappresenta le aziende europee responsabili della progettazione, produzione, manutenzione e ristrutturazione di sistemi di trasporto ferroviario, sottosistemi e relative apparecchiature. Lo scopo dell’associazione è quello di rappresentare gli interessi di ogni membro UNIFE a livello internazionale e dell’UE. La missione dell’associazione è di promuovere proattivamente un ambiente in cui i suoi membri possano fornire sistemi ferroviari competitivi per la crescente domanda di trasporto ferroviario.

IVM crede che questa nuova collaborazione possa aprire nuove prospettive e frontiere sia per sé stessa che per POWERVE. Quest’ultimo, infatti, si presenta come strumento utile per i test su veicoli ferroviari al fine di eseguire misure in conformità con le disposizioni della nuova norma UNI EN15654-2:2019 “Applicazioni ferroviarie – Misurazione delle forze verticali su ruote e sale montate – Parte 2: Prove in officina per veicoli nuovi, modificati e sottoposti a manutenzione”.

Dunque, congratulazioni IVM!