POWERVE vince il DITECFER Railway Innovation Contest 2019!

luglio 09 2019

Il sistema di pesatura POWERVE vince il DITECFER Railway Innovation Contest 2019,

risultando uno dei tre ”DITECFER Railway Innovation Leaders 2019“.

ditecfer 2019

 Il Distretto per le Tecnologie Ferroviarie, l’Alta Velocità e la Sicurezza delle Reti rappresenta il Cluster italiano di ERCI , il principale meta-cluster dell’industria ferroviaria in Europa.

Con la vittoria di POWERVE come Leader 2019 al Contest di Ditecfer, IVM è stata ammessa alla gara europea ”ERCI Innovation Award 2019“. Tale cerimonia di premiazione si terrà il 2 ottobre, alle ore 17, allo stand DITECFER (A119) di EXPO Ferroviaria. Per l’occasione, si riconosceranno le migliori innovazioni europee 2019 sviluppate all’interno dei Distretti Tecnologici Ferroviari di ERCI. Le categorie si distinguono in innovazioni nate da una ‘’Grande Impresa’’ e quelle nate da una ‘’PMI’’. Inoltre, si assegnerà il Premio della Giuria Europea “Coup de Cœur”.

Banner 728x90

La 5° edizione del DITECFER Railway Innovation Contest, organizzata in collaborazione con EXPO Ferroviaria, ha individuato i suoi tre vincitori per il 2019, a conferma della vitalità delle piccole realtà e del potenziale da esse rappresentato sia per il miglioramento continuo del settore ferroviario nazionale, che per le importanti prospettive di mercato anche estere.

Per assistere alla cerimonia di premiazione ERCI si ricorda che EXPO FERROVIARIA 2019 si terrà dal 1 al 3 Ottobre a Rho Fiera, Milano. Durante tutta la manifestazione fieristica, IVM sarà presente allo Stand B60 e esporrà POWERVE, l’innovativo sistema di misura delle forze verticali per ruota di un rotabile.