IVM e Holmatro insieme per l’innovazione!

settembre 05 2022

La corretta equalizzazione delle forze verticali per ruota è fondamentale per garantire la stabilità di marcia e diminuire il rischio di deragliamento di qualsiasi materiale rotabile, in particolare di quelli circolanti a bassa velocità su sghembi di binari.
Quando si verifica un deragliamento, per le autorità preposte alla sicurezza, è molto importante (e obbligatorio in alcuni paesi) misurare le forze verticali per ruota, al fine di determinare le cause del deragliamento stesso e spostare in sicurezza il veicolo deragliato fino al deposito più vicino.

POWERVE® è lo strumento perfetto, sviluppato da IVM, per controllare correttamente lo stato di bilanciamento. Tuttavia non è sempre facile trovare nel punto di deragliamento un mezzo di manovra capace di posizionare il materiale rotabile su POWERVE®.

Grazie a Holmatro, lo specialista olandese del rerailing, e al suo ultimo e innovativo dispositivo di trazione idraulico, puoi spostare facilmente qualsiasi materiale rotabile su POWERVE® senza bisogno di mezzo di manovra, così da posizionare con precisione ogni ruota sulla zona di misura. È veramente stupefacente!!!
Dopo un deragliamento, il materiale rotabile può essere facilmente riposizionato sui binari con il sistema di rerailing di Holmatro e, d’ora in poi, è anche possibile controllare l’equalizzazione delle forze per ruota, prima che il materiale rotabile torni a circolare sui binari.

A seguire forniamo alcune immagini della prova in campo, svolta in Olanda, insieme al team di Holmatro!
Un ringraziamento speciale anche al team  Andiman & Co per il grande supporto durante i test!