POWERVE è ora conforme alla EN15654-2 e EN50215!

aprile 13 2021

IVM Srl è lieta di informarvi che il nostro sistema POWERVE è stato ufficialmente certificato da Italcertifer S.p.A. come sistema pienamente conforme ai requisiti delle norme EN 15654-2:2019 «Applicazioni ferroviarie – Misurazione delle forze verticali su ruote e sale montate – Parte 2: Prove in officina per veicoli nuovi, modificati e sottoposti a manutenzione» e EN 50215: 2011 «Applicazioni ferroviarie, tranviarie, filoviarie e metropolitane – Materiale rotabile – Prove del materiale rotabile dopo il completamento della costruzione e prima dell’entrata in servizio » (solo per le parti relative alla pesatura del materiale rotabile e al carico verticale per ruota).

POWERVE è diventato l’unico sistema portatile disponibile sul mercato che soddisfa pienamente i requisiti della recente norma EN 15654-2. Fornisce risultati molto accurati e riproducibili sulla misura del materiale rotabile.

Le prestazioni raggiunte dal sistema sono davvero impressionanti e paragonabili ai sistemi di pesatura fissa ad alta precisione. Tra i suoi vantaggi ci sono la portabilità, la facilità d’uso e la riduzione dei costi.
Grazie alle sue caratteristiche uniche, è l’unica soluzione portatile in grado di determinare direttamente la forza verticale QF0 per ogni ruota. Misura vicino al punto di riferimento, all’interfaccia ruota / rotaia, senza calcoli complessi aggiuntivi, a differenza di altri sistemi che misurano sul bordino della ruota o sotto la boccola.

Complimenti a tutto il team IVM per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e per gli enormi risultati raggiunti.

Di seguito alcune pagine del Rapporto di Valutazione di Italcertifer:

Rapporto Valutazione_Italcertifer